Si è svolta la Conferenza Stato Regioni che aveva tra i punti all’ordine del giorno la discussione sul DM Profumo sul diritto allo studio.
Leonardo Esposito, responsabile diritto allo studio dell’UDU, dichiara: “ la Stato Regioni ha ascoltato le nostre richieste e ha nuovamente rinviato la discussione sul Decreto Profumo. Le mobilitazioni degli studenti nei giorni scorsi negli atenei italiani, l’appello che abbiamo inviato ai Presidenti delle Regioni e ai neo Parlamentari e il sit in di oggi sotto la stato regioni, sono serviti a far rinviare il decreto”.
Continua Esposito:” ovviamente la nostra mobilitazione non finisce qui. Lanceremo le occupazioni delle università in tutta Italia e non ci fermeremo fino a quando non bloccheremo definitivamente questo decreto che attacca la nostra Costituzione ledendo il diritto allo studio per migliaia di studenti”
continua a leggere
Post collegati
L’Unione degli Universitari lancia l’allarme: il governo sta tradendo gli impegni presi con l’Unione Europea sulle residenze universitarie. In gioco
Unione degli Universitari e Rete degli Studenti Medi in sciopero al fianco dei lavoratori della CGIL in tutta Italia. “I
Tagli alle università, dopo la Crui anche il Cnsu boccia il Governo sul Decreto FFO. Servono almeno 700 milioni solo