Inizia oggi il periodo per le iscrizioni ai Tolc-Med per l’accesso ai corsi di studi in Medicina e Chirurgia, i Test online da sostenere nelle sedi individuate degli atenei, che, quest’anno, saranno erogati attraverso la piattaforma CISIA. 

Da oggi fino alle 14.00 del 3 Aprile, sarà possibile iscriversi, seguendo le indicazioni presenti nei bandi pubblicati da ciascun ateneo, alla sessione di test primaverile prevista, a livello nazionale, nei giorni fra il 13 e il 22 Aprile. Ciascun ateneo può e in alcuni casi sta, tuttavia, limitando il periodo per sostenere i test nelle proprie sedi solo ad alcune delle date previste. In questo senso, si segnala il caso dell’Università degli Studi di Palermo che ha previsto la finestra per sostenere i test nelle sole date del 18, 19 e 20 Aprile. 

Come organizzazione rimaniamo fortemente critici rispetto al modello di accesso a medicina e continuiamo a contestare la scelta, criticabile sotto il profilo della garanzia del diritto ad accedere all’istruzione universitaria, oltre che disastrosa, per quanto concerne i Corsi di Studi di area medica, per il Sistema Sanitario Nazionale di ricorrere ai numeri chiusi.

continue reading

Related Posts