Meloni, Udu: “Ridicolo il suo attacco contro di noi e la Cgil, nasconde soltanto i suoi errori. Si scusi”

“La Presidente Meloni – interviene l’UDU – sceglie la via dell’aggressione verbale e della distrazione. Poco fa, ha attaccato frontalmente l’Udu e la Cgil alla Camera, imputandoci di ostacolare gli interessi nazionali per meri calcoli politici, relativamente alla questione degli alloggi universitari legati al PNRR”.

“Questo patetico attacco – continua l’Unione degli Universitari – svela una grave mancanza di rispetto verso chi dissente, mettendo in luce una profonda inadeguatezza a governare. Accusarci di remare contro l’Italia? Noi abbiamo denunciato una realtà scomoda, quella di un Governo che sembra tentare di truccare il numero dei posti letto per studenti universitari, conteggiando posti letto già esistenti da anni”.

“La Presidente Meloni, priva di soluzioni, si aggrappa a ciò che appaiono scomposti tentativi di manipolazione della realtà. Non solo ha evitato ogni forma di dialogo con le parti sociali ma, quando costretta ad affrontare le critiche, preferisce occultare i suoi fallimenti, scaricando la responsabilità sulle parti sociali. Senza il nostro intervento deciso – afferma il sindacato studentesco – quelle risorse fondamentali sarebbero state irrimediabilmente perdute”.

“Esigiamo – conclude l’UDU – che la Presidente Meloni si assuma la piena responsabilità delle sue azioni e parole, scusandosi con l’Udu e la Cgil. È tempo di riconoscere gli errori, di ripristinare un dialogo autentico e costruttivo, per tutelare il Diritto allo Studio e sul Diritto alla Casa. Non ci facciamo intimorire e continueremo a lottare per i diritti degli studenti, contro ogni forma di ingiustizia e incompetenza”.

continua a leggere

Post collegati